Sanificazione ad Ozono, Efficacia e Funzionamento

Cosa è l’Ozono?

L’ozono è una molecola composta da tre atomi di ossigeno O3,e crea un gas a bassa densità e incolore e non infiammabile.
L’ozono presente è già presente in natura nella stratosfera è essenziale per la protezione del nostro Pianeta dalla luce ultravioletta nociva.
L’ozono di cui possiamo usufruire viene prodotto da un generatore, è un gas instabile, incolore e forte agente ossidante.

Perché usare un Sanificatore ad Ozono?

Batteri, Virus, Funghi, Muffe, e Parassiti, non sono visibili a occhio nudo e insidiano normalmente gli ambienti in cui viviamo, permettendo agli  agenti patogeni di proliferare:  l’ozono ha la proprietà di agire nell’aria o nell’acqua sterilizzando ed igienizzando a fondo senza ausilio di prodotti chimici, senza lasciare residui ed agendo in modo assolutamente ecologico.

Saturando un ambiente di Ozono si eliminano pericolosi infestanti e vengono eliminate le cause degli odori, lasciando l’ambiente profumato. Inoltre, essendo più pesante dell’aria, penetra facilmente nelle cavità, nelle piccole tane e negli anfratti dove si annidano insetti e roditori rendendo l’ambiente a loro inospitale.

L’ozono non è immagazzinabile, ed ha un ciclo di vita limitato. Per questo è necessario produrlo al momento, in quanto trascorso un breve periodo ritorna ossigeno, lasciando un piacevole e profumo di pulizia nell’ambiente è stato eseguito il trattamento.

Come abbatte anche i cattivi odori?

Perché le molecole di ozono si legano rapidamente  a quelle delle sostanze organiche ed inorganiche ossidandole e rendendole innocue.
L’ozono è in grado di ossidare molti composti organici in anidride carbonica, acqua e altri composti innocui. I pesticidi, al contatto con l’O3, saranno distrutti o trasformati in CO2, H2O e altri composti innocui. Nel processo di ossidazione, l’ozono può abbattere i legami molecolari dei pesticidi e decomporre la sua formula chimica, trasformandola in una sostanza non tossica.

Applicazioni tipiche.

Hotel, ristoranti, bed & breakfast, case vacanze, mense, refettori, bar ecc, riconoscono grandi benefici nell’utilizzo del sistema di sanificazione ad ozono, garantendo ai propri Clienti ambienti perfettamente igienizzati e privi di odori.
I luoghi in cui c’è presenza e ricambio di persone come: Case di Cura e di Riposo, Presidi Sanitari, sale d’attesa, palestre, Centri Estetici e Benessere, Lavanderie, negozi e magazzini stoccaggio alimentari e vini, aule corsi, celle frigorifere, serbatoi,  uffici, ambienti scolastici, ecc. necessitano di un processo di sanificazione continua e professionale ed attraverso l’utilizzo del sistema di sanificazione ad ozono, garantiscono ai propri Ospiti ambienti perfettamente igienizzati e privi di odori.

I sistemi di sanificazione ad Ozono professionali sono ideali per le imprese di pulizia che vogliono offrire un servizio di qualità certificato e efficace.

Indispensabile anche per la igienizzazione di autoveicoli (auto, taxi, ambulanze, camper, caravan, furgoni trasporto alimentari, e pullman) e imbarcazioni (dal piccolo cabinato allo yacht).

Acqua ozonizzata

Viene creata aggiungendo ozono all’acqua. I poteri di ossidazione dell’acqua ozonizzata ne fanno un disinfettante estremamente potente con molte applicazioni.